

La scuola nel verde
Situati ai margini del Parco Nazionale del Vesuvio i 3 plessi in cui è articolato il nostro Istituto Comprensivo hanno un fattore comune che li contraddistingue: sono immersi nel verde e nella natura.
Negli ultimi anni si sta cercando di valorizzare gli spazi esterni ed il sogno è di trasformare i 3 plessi in oasi dedicate ai bambini e ai ragazzi.
Tutti i plessi sono dotati di ampie e luminose aule oltre a spazi comuni dove i ragazzi possono trascorrere serenamente le loro giornate scolastiche e non solo.

ISTITUTO COMPRENSIVO
"DON L.MILANI" - Torre del Greco
Plesso Don L.Milani
Via Montedoro, 43 - Torre del Greco

Il plesso “capoluogo” è intitolato a Don Lorenzo Milani ed è situato nella zona di Montedoro. L’aria è salubre e la scuola è dotata di ampi spazi esterni. In particolare nel sentiero che conduce alla palestra è stato recentemente realizzato un “percorso montessoriano” utilizzato per favorire uno sviluppo degli schemi motori di base e consentire al bambino di appropriarsi di tutto il bagaglio motorio di cui ha bisogno per la vita di relazione. Accoglie i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
Plesso D.Parrella
Viale dei Pini - Torre del Greco

Il Plesso “Domenico Parrella” è situato nella zona di Cappella Bianchini e più precisamente in una traversa di Viale dei Pini. Collocata in una zona tranquilla e salubre si affaccia sul Golfo di Napoli. Gli spazi esterni non mancano e, come per il plesso di Montedoro, è stato recentemente realizzato un bellissimo “Percorso Montessoriano”.
Plesso Campi Flegrei
Via Campi Flegrei - Torre del Greco

Il Plesso di Via Campi Flegrei accoglie la Scuola Secondaria di Primo Grado. Anche questo plesso è situato in una zona tranquilla, salubre ed è immerso nel verde.